Settori di attività

firma documenti

Il lavoro dello Studio Legale Lingua Avv. Elisa è improntato al rispetto di sei principi fondamentali: indipendenza, autonomia, alta qualità dell’assistenza legale, forte impegno in ciascun mandato ricevuto, approccio pragmatico, vicinanza e rispetto per i Clienti.

Lo Studio presta la propria attività di assistenza e consulenza legale sia in ambito civile che penale, ed in particolare:

- in ambito civile si occupa di diritto di famiglia, diritto delle persone, diritto condominiale, diritto delle locazioni, diritto delle successioni e donazioni, diritto fallimentare e diritto del lavoro.

- in ambito penale presta la propria attività sia a favore delle persone sottoposte a procedimento penale sia a favore delle persone danneggiate dal reato, in ogni stato e grado del processo.

Offre altresì la propria consulenza alle imprese con possibilità di stipulare apposite convenzioni a prezzi agevolati in relazione alla natura e tipologia dell'attività richiesta.

Diritto dei consumatori

Secondo l’art. 3 del Codice del Consumosi intendono per “consumatori e utenti le persone fisiche che acquistino o utilizzino beni o servizi per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolta”. Anche le altre leggi in materia ci danno una definizione di consumatore molto simile.

Pertanto è consumatore chi fa acquisti al supermercato per la spese di ogni giorno, chi acquista un mobile per la sua casa o una automobile nuova; ma anche coloro che tratti in inganno da una pubblicità menzognera compiono acquisti errati (es. l'oggetto è perfetto ma non serve per lo scopo per cui veniva reclamizzato). Il consumatore è quindi anche indirettamente tutelato come destinatario di beni, servizi e messaggi, immessi sul mercato dalle imprese.

Lo Studio Legale Lingua offre consulenza e tutela dei consumatori vittime di soprusi da parte delle compagnie Telefoniche (attivazione illegittima di servizi a pagamento, danni per disservizi alle attività commerciali), delle Banche (recupero interessi anatocitici, prodotti bancari e investimenti finanziari), dei Tour Operator nazionali ed internazionali (danni da vacanza rovinata), delle compagnie di Luce, Acqua, Gas, ecc, nonché per tutte quelle problematiche in cui il consumatore si trovi ad essere vittima di una ingiustizia a causa della sua posizione di debolezza contrattuale.

Violazioni codice della strada

libri e computer

Il Codice della Strada, unitamente al suo Regolamento di esecuzione ed attuazione, disciplina la circolazione e segnaletica stradale, intervenendo anche in materie connesse, concernenti i requisiti e i documenti per guidare, il noleggio di veicoli e il trasporto di cose e persone, la costruzione, gestione e protezione delle strade.

Lo Studio Legale Lingua, grazie all'approccio multidisciplinare alla materia, garantisce al Cliente un'adeguata e puntuale difesa sia che si tratti di illeciti di natura amministrativa, sia che si verta in ipotesi di reato colpite anche da sanzioni amministrative accessorie, come ad esempio la guida in stato di ebbrezza.

STUDIO LEGALE LINGUA AVV. ELISA | 176, Corso Sebastopoli - 10136 Torino (TO) - Italia | P.I. 10260130017 | Tel. +39 011 0374218   - Cell. +39 320 8481401 | Fax. +39 011 0374219 | elisa_lingua@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy